HAI PROPOSTE O DOMANDE PER L'AMMINISTRAZIONE? Nasce permatera2019.com | la piattaforma che da vo
- Ruben Terlizzi
- 28 lug 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Dal neonato "per Matera 2019", il movimento cittadino spontaneo (che ricordiamo non ha carattere politico) prende vita la piattaforma che permette al cittadino di porre domande scomode all'amministrazione locale e regionale circa argomenti predefiniti
SANITA'
AMBIENTE
PROMOZIONE
TURISMO
CULTURA
MATERA2019
EVENTI
UNIVERSITA'
INFRASTRUTTURE
e su argomenti non contemplati nella lista ma che possono scaturire da un'esigenza o una problematica del cittadino.

Questo strumento civico permette ai lucani di confrontarsi su tematiche per le quali, finora, gli amministratori hanno taciuto. Riportiamo di seguito quanto specificato sul sito web.
"PER MATERA 2019" è un movimento nato spontaneamente da comuni cittadini che hanno pacificamente iniziato a dire di no alla piega che ha preso l'intero "sistema" comunale e regionale. Molti i punti critici su cui ci si batte: Matera2019, la Sanità, l'Università, la mancanza di un Piano Strategico del Turismo ... insomma tutto ciò di cui il Materano si sente depredato.
L'oggetto della "rivolta" è il completo disinteresse per la tutela della cosa pubblica da parte dell'amministrazione locale e regionale a favore di un interesse particolare.
PER MATERA 2019, il movimento cittadino spontaneo costituitosi in questi giorni (che non ha carattere politico), mette a disposizione di tutti i cittadini, non solo materani ma anche lucani, questa pagina web. Con questa risorsa è possibile porre domande, talvolta scomode ed inascoltate, a chi gestisce (o dovrebbe) il territorio.
"PER MATERA 2019" raccoglierà tutti i quesiti e li presenterà a chi di competenza:
IL SINDACO,
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE
... TUTTI COLORO CHE HANNO RESPONSABILITA' E COMPETENZA SUI QUESITI POSTI
Far sentire la propria voce è semplice.
Basta cliccare sull'area di pertinenza della domanda che si vuole porre e compilare il form. Al resto ci penserà "PER MATERA 2019"
Il portale è raggiungibile dal link
Comments